Skip to main content
DONATELLA TESEI PRESIDENTE DELL'UMBRIA

ANCORA PIÙ ATTRATTIVA

Scopri le nostre proposte per il turismo umbro.

Negli ultimi anni, abbiamo lavorato duramente per liberare l’Umbria dalle zavorre che ne ostacolavano la crescita. Abbiamo affrontato le sfide con coraggio, determinazione e coerenza, rimanendo fedeli ai valori del centrodestra: libertà individuale, merito, sicurezza e famiglia. Sotto la nostra guida, la nostra regione ha già fatto passi avanti straordinari, ma la nostra missione non è ancora conclusa.

Un’Umbria che cresce.

Una Campagna di Comunicazione per un’Umbria al Centro del Turismo Italiano

Il turismo è stato centrale nel nostro mandato, grazie a una campagna di promozione che ha portato un aumento del 7% nelle presenze. Abbiamo lavorato per far conoscere l’Umbria in Italia e all’estero, puntando sulle sue bellezze naturali, culturali ed enogastronomiche. Per il futuro, vogliamo continuare a promuovere il territorio, attrarre nuovi visitatori e fare dell’Umbria una meta di riferimento.

Scopri le nostre proposte per il turismo umbro.Il programma completo

Le nostre proposte.

Campagna di Comunicazione Internazionale

Continueremo a promuovere l’Umbria all’estero, con campagne mirate in Europa, America e Asia. L’obiettivo è far conoscere la nostra regione come terra di storia, natura e cultura, valorizzando borghi, percorsi enogastronomici e grandi festival.

Supporto ai Festival e agli Eventi Locali

Rafforzeremo e promuoveremo eventi storici come il Festival dei Due Mondi e Umbria Jazz, che ogni anno attraggono migliaia di visitatori, rappresentando un importante motore economico e culturale per il territorio.

Benefici per i Cittadini

Un turismo ben gestito porta nuove opportunità di lavoro e rafforza l’identità umbra, offrendo benefici economici e sociali a tutto il territorio.

Valorizzazione dei Borghi e dei Percorsi Storici

Investiremo per migliorare le infrastrutture turistiche nei borghi e lungo i percorsi storici, promuovendo un turismo sostenibile che valorizzi i luoghi più autentici della nostra regione.

Incentivi per il Turismo Sostenibile e Naturale

Sosterremo il turismo naturalistico, con incentivi per percorsi e strutture eco-friendly che offrano ai visitatori un’esperienza autentica e rispettosa dell’ambiente.

Scopri il programma completo

Il 17 e il 18 novembre vota l’Umbria #LiberaDiCrescere

Il programma elettorale

Il nostro lavoro non è finito. Questo programma rappresenta la continuità di una visione chiara, ma apre anche nuove prospettive per il futuro. Vogliamo consolidare quanto fatto, ma soprattutto spingerci oltre. I prossimi cinque anni sono un appuntamento con la storia, per costruire un’Umbria ancora più forte, ancora più dinamica, ancora più solidale, ancora più connessa, ancora più libera di crescere.

Scarica il programma

Il 17 e il 18 novembre vota l’Umbria #LiberaDiCrescere

Donatella Tesei